F.A.Q.

I Nostri piatti

Come vengono cucinati i piatti?


I piatti vengono cucinati, ove possibile, in sottovuoto con una significativa riduzione di olio e burro di cottura. I piatti in cui va realizzata la gratinatura vengono cucinati in padella.




Come vengono conservati i pasti?


I pasti vengono sottoposti a 2 processi: Pastorizzazione: eliminazione dei batteri ad alta temperatura Atmosfera modificata: vengono messi in vaschette ad atmosfera modificata in cui viene eliminata la prezanza di ossigeno che genera la formazione batterica. In questo modo i pasti possono essere consumati fino a 30 giorni dalla cottura.




Come vengono trasportati


I pasti vengono trasportati tramite corriere refrigerato STEF per garantire la massima qualità e sicurezza alimentare. Inoltre i pasti verranno inseriti particolari confezioni termiche con ghiacci refrigerati in grado di mantenere i pasti refrigerati anche dopo la consegna. Si consiglia comunque di mettere i pasti in frigorifero il prima possibile.




Una volta consegnati come si conservano?


I pasti vanno conservati in frigorifero e consumati entro la data indicata in etichetta.




Vengono aggiunti conservanti?


No, i processi di pastorizzazione e atmosfera controllata permettono di evitare l'aggiunta di conservanti.




Quanto spazio occupa un pasto?


Le vaschette sono state pensate per essere il più pratiche possibili. Per ogni pasto vengono in media fornite 2 vaschette di piccole dimensioni (circa 17x12x5 cm). In un frigo medio ne vengono contenuti circa 8-10 pasti per ogni ripiano.




Cosa sono i "Piatti Freddi"


Sono piatti che a differenza dei caldi, che subiscono il processo di pastorizzazione, vanno consumati entro 4-5 giorni.




Che ingredienti vengono utilizzati?


Noi utilizziamo solamente ingredienti fresci, locali, senza conservanti e con una filiera controllata. Viene inoltre fatta un attenta selezione sulla qualità




Come vanno preparati i piatti?


I piatti sono già stati cucinati. Basterà quindi soltanto riscaldarli usando una delle seguenti cotture: - Forno - Fornomicroonde - Padella - Bagnomaria





Aspetti Nutrizionali

Vengono garantiti degli stili alimentari particolari?


Certo. Il nostro menù è studiato per garantire una scelta tra moltissimi stili alimentari diversi tra cui Vegetariano, Vegano, Alimentazione del bambino, Alimentazione dello sportivo, Alimentazione dell'anziano, ecc. Per facilitarne la scelta abbiamo creato anche delle categorie ad hoc all'interno delle categorie.




E' possibile decidere le quantità di alimenti contenuti nei vari piatti?


Si, tramite il servizio Ali Health il nutrizionista definirà la quantità più adatta al tuo obbiettivo.




Chi sono i Nutrizionisti convenzionati


I Nutrizionisti convenzionati sono dei professionisti selezionati che collaborano con noi ma rimangono completamente indipendenti. Potrete continuare a farvi seguire da loro anche dopo la prima visita contattandoli privatamente.




Che documenti vengono rilasciati dai Nutrizionisti


I Nutrizionisti dopo una visita approfondita rilasciano una dieta settimanale completa e per ogni giornata indicano i piatti ALIMENTITALY conformi. Sarà poi il cliente a ordinare il piatto e in automatico il sistema procederà con l'ordine nelle quantità dovute.




Ho delle intolleranze, posso acquistare i vostri piatti?


Nel tuo caso ti contattiamo di contattarci preliminarmente ad alimentitaly@gmail.com lasciando i vosti dati. Sottoporremo il tuo caso ai nostri Nutrizionisti che decideranno se nel tuo caso è indicato l'acquisto dei pasti su ALIMENTITALY. I nostri piatti sono prodotti in uno stabiliment in cui vengono lavorati anche glutine, soia, frutta secca in guscio, arachidi, sesamo, latte, uova, pesce, crostacei, sedano, senape, biossido di zolfo e solfiti. Pertanto prima di darvi l'OK un parere tecnico (OVVIAMENTE GRATUITO) è necessario.




Ho delle patologie particolari, posso acquistare i vostri piatti?


Anche in questo caso consigliamo di contattarci ad alimentitaly@gmail.com lasciando i vostri dati. Un nostro professionista vi ricontatterà per analizzare il vostro caso nel dettaglio.





Servizio

Non sono soddisfatto della qualità dei piatti, cosa posso fare?


Non esitare a contattarci ad info@alimentitaly.it, risolveremo il tuo problema! La soddisfazione del cliente è una priorità per noi, faremo il possibile per accontentarti.




Non sono soddisfatto del trasporto, cosa posso fare?


Non esitare a contattarci ad info@alimentitaly.it, risolveremo il tuo problema! La soddisfazione del cliente è una priorità per noi, faremo il possibile per accontentarti.




E' possibile avere degli sconti particolari?


Vi sono molte modalità di sconto, su quantità, in abbonamento o in casi specifici. Come potrai leggere nelle pagine del nostro sito vi sono molte modalità di ricevere scontistiche sull'acquisto pasti. Una delle più semplici sono i pacchetti di 10, 20, 30 o 40 pasti. In questo caso all'aumentare del numero di pasti aumenta lo sconto. Si può avere degli sconti considerevoli inoltre con la modalità Abbonamento. Se vuoi ottenere degli sconti specifici, diversi da quelli sopraelencati, contattaci e facci una proposta, siamo qua per accontentarti!




Quando la Spedizione è GRATUITA?


La Spedizione è gratuita per ordini superiori ai 100€.




Posso provare i pasti con un ordine minimo?


Certo, potrà fare un ordine minimo di 70€ e provare i pasti.




I pagamenti e i dati della mia carta sono al sicuro?


Certo! Per i pagamenti vengono utilizzati Paypal e Stripe che sono tra i metodi di pagamento più sicuri sul mercato.




Ho un problema con un pagamento, come posso fare?


Contattaci alla mail info@alimentitaly.it lasciando i tuoi dati. Risolveremo il problema al più presto.





Abbonamento

Che cos'è il servizio in Abbonamento?


Il servizio in Abbonamento è un servizio creato per i nostri clienti più affezionati che vogliono utilizzare il servizio nel tempo. Questo servizio permette di aumentare la comodità dell'ordine offrendo i prezzi più bassi possibili. Basterà infatti effettuare il primo ordine nella sezione Abbonamento e il sistema automaticamente applicherà le tariffe ridotte e alla cadenza definita dal cliente (ogni settimana, ogni 2 settimane o ogni mese) invierà in automatico al cliente una richiesta d'ordine uguale. Sarà il cliente a decidere se confermarla, modificare dei piatti o cancellarla per quella settimana.




Con che frequenza Alimentitaly mi manderà la richiesta d'ordine?


L'ordine verrà inviato con la cadenza definita dal cliente in fase di ordine. Sarà poi il cliente stesso che potra decidere se confermarlo, modificarlo o cancellarlo per quella volta. Sarà possibile anche modificare la cadenza scrivendo ad info@alimentitaly.it




Posso sospendere il mio Abbonamento?


Non sarà necessario sospenderlo. Il sistema ti invierà la richiesta d'ordine ogni settimana, basterà semplicemente non procedere con il pagamento.




Come posso cancellare il mio Abbonamento?


Basterà inviarci una mail ad info@alimentitaly.it con la richiesta di disdetta. Non vi sarà ovviamente alcun costo e potrai decidere di riacquistare quando vorrai.





Consegna

Consegnate nela mia città?


Certo, consegnamo in tutta Italia!




Come viene garantita la catena del freddo durante la consegna?


I pasti vengono consegnati tramite corriere refrigerato STEF e inoltre vengono conservati in packaging isotermici. I nostri partner logistici ci garantiscono consegne in 48/72h in praticamente tutta Italia.




Dove inserisco il mio indirizzo di spedizione?


L'indirizzo di spedizione viene inserito all'interno del profilo personale e viene salvato per tutti gli ordini futuri.




Quanto costa la consegna?


La consegna è sempre gratuita per ordini superiori a 100€ mentre costa 9,90€ per ordini inferiori ai 100€.




Posso ricevere il pasto in ufficio?


Certo, basterà indicare l'indirizzo dell'ufficio nell'indirizzo di consegna. Il corriere refrigerato consegnerà il pacco presso la sede a lei più consona e grazie al box isotermico si manterrà fresco. E' comunque consigliabile riporre in frigo i pasti il prima possibile al fine di garantirne l'ottimale conservabilità.




Non ero a casa quando è arrivato il corriere, cosa succede?


Il corriere ritornerà il giorno seguente per un ulteriore consegna e contatterà l'utente per accordarsi sul ora preferita. Consigliamo di indicare sempre un indirizzo in cui si è sicuri di poter ricevere il pacco onde evitare disguidi con i corrieri.




Posso ordinare per qualcun'altro?


Certo, tramite ALI free potrai ordinare tranquillamente per un altra persona inserendo il suo indirizzo tra quelli di consegna. Se invece stai seguendo ALI Health ti consigliamo di creare semplicemnte un altro account per il tuo amico/parente e effettuare gli ordini da li.




Una volta ordinati dopo quanto mi arrivano i pasti?


I pasti ordinati entro martedì ti arriveranno a casa a partire da mercoledì/giovedì della settimana successiva a seconda della zona d'Italia in cui lei abita. Nella pagina "I nostri piatti" è sempre indicata la tempistica del prossimo ordine disponibile.





Nutrizionisti - ALI Health

Come funziona ALI Health


Il servizio ALI Health permette di avere un consulto con un nutrizionista uno studio privato. Grazie alle nostre promozioni inoltre con l'acquisto di 60 pasti il consulto è gratuito.




Quanto costa ALI Health


Il servizio ha un costo 60 € per il primo consulto in studio. Grazie alle nostre promozioni però con l'acquisto di 60 pasti il consulto è gratuito.




Dove si trovano i Nutrizionisti convenzionati


La nostra rete di Nutrizionisti convenzionati si sta espandendo e presto coprirà tutta l'Italia. Per il momento però, una volta richiesta la visita tramite l'apposita pagina, ti daremo conferma se la tua zona è coperta o se sarà necessario farlo tramite WEB.




Ho qualche obbligo di acquisto scegliendo ALI Health


Assolutamente no. Il nutrizionista vi darà una dieta completa, ma sarete voi a decidere se e quali pasti comprare su ALIMENTITALY.




Dopo la prima visita posso contiuare a seguire il Nutrizionista? A che costi?


Certo, il cliente potrà continuare a seguire i Nutrizionisti convenzionati tramite il sito Alimentitaly e le visite di controllo avranno un costo di 60€.




Come avere la visita del Nutrizionista gratuita


Per avere la visita gratuita con il Nutrizionista basterà acquistare 40 pasti dal menu. La promozione è valida anche con l'acquisto di pacchetti o in abbonamento che potranno essere acquistati anche dopo la visita stessa. In questo caso al raggiungimento di 40 pasti verrà inviato al cliente un codice sconto pari al costo della prima visita.





Collaborazioni con Professionisti

Sono un Nutrizionista e vorrei convenzionarmi: cosa devo fare?


Contattaci al 3290490750, alla mail info@alimentitaly.it o lasciaci i tuoi contatti nella sezione Lavora con noi. Ti ricontatteremo per un colloquio e per valutare la nostra collaborazione.




Quanto costa convenzionarmi?


Non vi è nessun costo per il convenzionamento.




Perchè dovrei convenzionarmi?


ALIMENTITALY è una realtà in crescita che ogni settimana ha nuovi clienti interessati al servizio ALI Health. Se dimostrerai la tua Professionalità potrai collaborare con noi e seguirli in prima persona.





  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Twitter Icon sociale

​© 2018 Alimentitaly  -  info@alimentitaly.it  -  Tel: +39 3290490750 - P.IVA: 02943800306 REA: UD - 350265

Scarica l'APP Mobile Alimentitaly

Apple Logo.PNG
Google Logo.PNG

I nostri prodotti vengono trasportati con STEF Trasporti refrigerati

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now